Taekwondo, la reggina Giada Lucisano oro al Kim e Liù 2025 | FOTO

Giada Lucisano conquista l’oro al Kim e Liù 2025 di taekwondo: trionfo reggino al Foro Italico di Roma

Si è concluso oggi, nella splendida cornice del Foro Italico, il torneo “Kim e Liù”, il Campionato Italiano riservato alle categorie Children, che ha visto la partecipazione di oltre 1.000 giovani atleti provenienti da tutta Italia. Un evento straordinario, tra i più grandi d’Europa, capace di coniugare competizione, entusiasmo e passione sportiva in due giornate indimenticabili. Il Centro Sportivo Taekwondo Reggio Calabria, guidato dal Maestro Demetrio Mangiola, ha brillato conquistando una prestigiosa medaglia d’oro grazie all’atleta Giada Lucisano (classe Children, Gruppo B, -27 kg).

La giovane promessa, già protagonista di importanti successi in passato, ha dominato il torneo superando ben quattro avversarie con superiorità tecnica, chiudendo ogni incontro con un distacco di 12 punti prima del limite di tempo, come previsto dal regolamento: due round da un minuto ciascuno.

Hanno partecipato alla manifestazione anche Domenico Lucisano (-30 kg) ed Echahba Meryam (-27 kg), entrambi nella categoria Children Gruppo B, che hanno dato prova di grande determinazione e impegno sul tatami.

Fondamentale il supporto tecnico e umano della cintura nera 1° Dan Elisa Rosaci, che ha accompagnato la squadra nella trasferta, contribuendo con professionalità e passione al raggiungimento dell’ambito risultato.

Il Kim e Liù si conferma ancora una volta non solo una competizione sportiva, ma una vera e propria festa dello sport giovanile, dove ogni incontro rappresenta un’emozione unica e ogni atleta è un campione in divenire.