Reggio Calabria: si attende la riapertura dell’Infopoint di Viale Zerbi. Tutto fermo anche per il Lido Comunale | FOTO

L'infopoint di Viale Zerbi è stato affidato a Confcommercio e ora si attende il via libera dal Comune di Reggio Calabria per renderlo operativo in piena stagione estiva. La situazione del Lido Comunale con tutte le immagini

Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb

Era iniziata nel 2018 con buoni propositi l’idea dell’amministrazione Falcomatà di istituire due infopoint turistici in città, uno doveva essere a piazza Camagna e l’altro sul Viale Genoese Zerbi. Gli infopoint avevano l’obiettivo di fornire informazioni e accoglienza ai visitatori. Tuttavia, l’iniziativa si è presto trasformata in una lunga e travagliata vicenda amministrativa, con i punti informativi rimasti inattivi o sottoutilizzati per anni, diventando simbolo di inefficienza più che di accoglienza.

Dopo anni di immobilismo però sembrerebbe stia arrivando finalmente una svolta, e infatti l’Infopoint di Viale Zerbi è stato assegnato a Confcommercio mesi fa e adesso si attendono notizie dall’amministrazione comunale di Reggio Calabria. L’infopoint potrebbe già essere aperto e chiaramente essendo già nel pieno della stagione estiva, sarebbe un importante punto di riferimento per i tanti turisti che ci sono in città.

I tempi dell’amministrazione Falcomatà sono ormai noti e così come per l’assegnazione dell’Infopoint attesa da mesi, anche la fine dei numerosi cantieri in città rimane un rebus. Un’altra incompiuta che attende da tempo il ripristino e il decoro è il Lido Comunale. I lavori, così come scritto nei cartelli affissi fuori dal cantiere, dovevano finire a febbraio ma ancora oggi, 20 giugno, è tutto in alto mare ed è stata apposta una copertura all’esterno per nascondere le bruttezze delle cabine e della struttura agli occhi dei turisti.