Capo d’Orlando: drammatico incidente tra un’auto ed una minicar, un morto e 3 feriti | FOTO

Messina: un drammatico incidente stradale si è verificato, questa mattina, a Capo d'Orlando ed ha provocato la morte di una donna

Un drammatico incidente stradale si è verificato, questa mattina, a Capo d’Orlando, in provincia di Messina, sulla Statale 113, all’altezza di contrada Drago. Per cause ancora in corso di accertamento una Panda si è scontrata con una minicar provocando la morte di una donna ed il ferimento di tre giovani di cui uno è stato trasportato al Policlinico Martino della città dello Stretto. L’arteria è chiusa in entrambe le direzioni e il traffico deviato.

Dettagli

I Vigili del fuoco del Distaccamento di Sant’Agata di Militello sono intervenuti con un’auto pompa serbatoio (APS) e un pick-up con modulo attrezzato per un grave incidente stradale avvenuto sulla Strada Statale 113, in località Capo d’Orlando, all’altezza del km 106,900. Sul posto sono giunti anche i medici del 118, che hanno confermato la tragica morte di una delle persone coinvolte nell’incidente.

Le vittime, che viaggiavano a bordo di una Fiat Panda e una Fiat Seicento, sono riuscite a uscire autonomamente dai veicoli distrutti, ad eccezione di una persona che era rimasta incastrata tra le lamiere della Seicento. I Vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno estratto l’infortunato utilizzando cuscini vetter, un divaricatore idraulico e una cesoia idraulica. Vista la gravità delle sue condizioni, è stato disposto il trasporto d’urgenza con elisoccorso al Policlinico di Messina. Gli altri tre feriti sono stati invece trasportati all’ospedale di Sant’Agata di Militello.

La persona deceduta è stata trasportata all’obitorio del Policlinico di Messina, a cura di un’agenzia funebre. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i Vigili Urbani, i carabinieri e la Polizia. Dopo aver bonificato l’area e messo in sicurezza il tratto stradale, i Vigili del Fuoco hanno concluso l’intervento e fatto rientro in sede intorno alle ore 15:30.