Infuria il maltempo per il quarto giorno consecutivo nello Stretto di Messina e più in generale tra Calabria e Sicilia. I fenomeni meteo avversi si stanno intensificando: siamo all’inizio della fase clou di questo peggioramento che vedrà tra venerdì sera, sabato e domenica un incremento dell’intensità delle piogge nel basso Tirreno tra le due Regioni. Intanto Messina sfiora già i 100mm di pioggia giornaliera, un quantitativo davvero clamoroso, mentre la temperatura è crollata a +11°C in pieno giorno sulle sponde dello Stretto, un dato tipicamente invernale.
Piove e fa freddo, quindi, in questi ultimi giorni di marzo. E sarà un weekend dai connotati invernali, a cui seguirà una situazione analoga all’inizio della prossima settimana: piogge senza sosta e un ulteriore calo termico tra martedì e mercoledì, con il ritorno della neve sui rilievi. Tutti i dettagli nel video:
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche di Sud Italia, Calabria e Sicilia:
Previsioni Meteo complete per Messina
Previsioni Meteo complete per Catania
