Tutto pronto per la serata cover di Sanremo 2025, uno degli appuntamenti più iconici di ogni edizione del Festival. C’è grande attesa per vedere sul palco tutti e 29 gli artisti in gara affiancati da super ospiti d’eccezione per i rispettivi duetti. Ci saranno collaborazioni fra stili diversi, fra artisti di età e generi completamente opposti, fusioni originali e che spesso rivelano degli unicum nella carriera dei rispettivi artisti. A destare grande interesse è la presenza dei Twin Violins, due gemelli siciliani che promettono di catturare l’attenzione del pubblico fin dalla prima nota.
Chi sono i Twin Violins? Dai Coldplay a Sanremo con Marcella Bella
Si chiamano Mirko e Valerio Lucia, gemelli violinisti siciliani nati nel 2007 a Porto Empedolce (Agrigento). La loro passione per la musica è sbocciata a 8 anni quando hanno iniziato a suonare il violino imitando il papà che si era messo a suonare qualcosina con un vecchio violino trovato in casa.
Durante il lockdown, i due gemelli Lucia, per ingannare il tempo, si sono dedicati a produrre musica e caricare i video delle proprie esibizioni sui social. Filmati diventati talmente virali che la cover di “Viva la vida” dei Coldplay è stata addirittura condivisa dalla stessa band inglese regalando ai due ragazzini una notorietà internazionale.
Mirko e Valerio sono stati attenzionati dai principali siti web del settore, i loro video sono diventati virali e diverse star di Hollywood hanno ascoltato e apprezzato la loro musica. Nel 2021 i due giovani artisti hanno pubblicato l’album “Twin Violins” che contiene cover di Bill Haley, Laura Pausini, Duran Duran, Michael Jackson e Morricone.
Nel 2023 si sono esibiti nel salotto tv statunitense di Ellen DeGeneres performando “Viva la vida”. Un’ovazione accompagnata da uno splendido regalo: due violini nuovi di zecca donati dalla stessa presentatrice. Sul palco dell’Ariston a Sanremo 2025 accompagneranno Marcella Bella in “L’emozione non ha voce” di Celentano.
