Grande paura questa sera a bordo del volo Ryanair 8592, partito con pochi minuti di ritardo dall’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna alle 16:41 e diretto a Reggio Calabria, dove sarebbe dovuto atterrare alle 18:00. Le avverse condizioni meteorologiche non hanno consentito l’atterraggio a Reggio Calabria: il forte vento di libeccio e la Squall-Line proveniente dal mar Jonio hanno respinto ogni tentativo di atterraggio, che pure c’è stato sul vicino Aeroporto di Catania. Nulla da fare.
Stesso epilogo per un tentativo di atterraggio all’Aeroporto di Lamezia Terme: vento troppo forte, non si può atterrare.
Dopo diversi tentativi, l’aeromobile ha richiesto un dirottamento nell’Aeroporto più vicino ed è stato destinato a Brindisi-Casale, dov’è atterrato alle 19:31 in grande ritardo e a una distanza enorme dallo scalo dello Stretto.
Altre decine di voli non sono riusciti ad atterrare nella giornata odierna in tutti gli Aeroporti di Calabria e Sicilia, a causa del maltempo.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche di Sud Italia, Calabria e Sicilia:
Previsioni Meteo complete per Messina
Previsioni Meteo complete per Catania