Una tragedia si è verificata a Petralia Soprana, nel Palermitano. Un bambino di 4 anni è morto in seguito a una fuga di gas in una masseria di contrada San Giovanni Sgadari. I genitori hanno riferito di aver sentito questa mattina un forte odore di gas provenire dall’abitazione, prima di accorgersi che il piccolo non respirava ed era in arresto cardiaco. L’intervento degli operatori sanitari del 118 è avvenuto con elisoccorso e in un primo momento il bambino è sembrato riprendersi e rispondere ai soccorsi. Poi però, nonostante le manovre di rianimazione, è morto.
Il Sindaco: “sembra che non ci sia stata alcuna fuga di gas, la mamma è sconvolta”
“Non abbiamo parole, è una tragedia che ha sconvolto tutti”. Così il Sindaco di Petralia Soprana Pietro Macaluso parlando con l’Adnkronos. Nelle prossime il primo cittadino proclamerà il lutto cittadino, ma intanto si attende di capire quali possano essere state le cause della morte. Il primo cittadino, infatti, ha affermato: “sembra che i Vigili del Fuoco non abbiano riscontrato alcuna fuga. La mamma era sconvolta, ha chiamato i soccorsi e gli è andata incontro per cercare di abbreviare i tempi. È arrivato anche un rianimatore e hanno tentato di salvate il piccolo per più di un’ora ma non c’è stato nulla da fare”. La mamma, però, aveva riferito di aver sentito un forte odore di gas.
Il corpo del piccolo si trova all’obitorio dove è in corso l’ispezione cadaverica e poi si valuterà se procedere con l’autopsia. Le indagini sono coordinate dalla procura di Termini Imerese.
