
I Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza del reato di produzione, coltivazione e traffico di ingente quantità di sostanza stupefacente Caruso Martino, un 39enne residente in zona con precedenti in materia di sostanze stupefacenti sorpreso, all’interno di un’area demaniale sita in località “Gambarella” di Castellace di Oppido Mamertina (RC), nell’atto di coltivare una piantagione, di un’estensione di circa 300 metri quadrati, costituita da nr. 975 (novecentosettantacinque) piante di canapa indiana – del tipo “cannabis indica” – dell’altezza media di cm. 50 cadauna, per un peso complessivo di circa kg. 50 (cinquanta/00) di stupefacente.
Lo stupefacente rinvenuto ed il materiale vario per l’irrigazione delle piante è stato sottoposto a sequestro e l’arrestato al termine delle formalità di rito è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Palmi (RC)
L’operazione odierna testimonia ancora una volta la costante presenza sul territorio della Città di Reggio Calabria e della sua intera provincia, dell’Arma dei Carabinieri.
