
Ricordiamo, inoltre, ai cittadini che da lunedì 9 gennaio è stato avviato il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta nelle ex circoscrizioni di Sbarre, Ferrovieri – Gebbione e S. Giorgio Extra. Chi dovesse ancora ritirare il kit completo di mastelli può ancora recarsi presso l’AREA PARCHEGGIO Terminale Bus ATAM di Largo Botteghelle, dal LUNEDÌ al SABATO – GIORNI FESTIVI ESCLUSI – DALLE 9:00 ALLE 12:00 E DALLE 15:00 ALLE 18:00.
Si sta inoltre completando la rimozione dei cassonetti stradali presenti nelle zone interessate dal servizio. I cittadini coinvolti dovranno esporre i propri contenitori, se pieni, seguendo gli orari riportati:
– I RESIDENTI DEL QUARTIERE DI S.GIORGIO EXTRA (limite da V.LE EUROPA lato monte) DEVONO ESPORRE I CONTENITORI, su strada pubblica, ENTRO LE ORE 06:00 IN QUANTO IL SERVIZIO VIENE EFFETTUATO DALLE 06:00 ALLE 12:00;
– I RESIDENTI DEL QUARTIERE DI SBARRE (limite da V.LE EUROPA lato mare a V.LE CALABRIA lato monte) DEVONO ESPORRE I CONTENITORI, su strada pubblica, ENTRO LE ORE 06:00 IN QUANTO IL SERVIZIO VIENE EFFETTUATO DALLE 06:00 ALLE 12:00;
– I RESIDENTI DEL QUARTIERE DI GEBBIONE (limite da V.LE CALABRIA lato mare) DEVONO ESPORRE I CONTENITORI, su strada pubblica, ENTRO LE ORE 12:00 IN QUANTO IL SERVIZIO VIENE EFFETTUATO DALLE 12:00 ALLE 19:00.
Oltre la distribuzione del nuovo mastello, in questi giorni AVR sta procedendo con il posizionamento delle nuove campane stradali per la raccolta differenziata del vetro per coinvolgere anche i cittadini residenti nelle zone in cui vi è la raccolta stradale. Il vetro se ben selezionato è riciclabile all’infinito, perché riciclandolo si riducono le emissioni di polveri nocive ed anidride carbonica, si tagliano i consumi di energia e si risparmiano preziose materie prime. E soprattutto perché la raccolta differenziata del vetro contribuisce a contenere i costi di smaltimento dei rifiuti urbani, con benefici economici per i cittadini.
Per qualsiasi informazione sono attivi l’indirizzo email igiene.reggio@avrgroup.it, il numero verde gratuito 800. 759. 650 e la pagina Facebook DifferenziAMOla Reggio Calabria.