Reggina-Messina: prende piede l’ipotesi di venerdì sera alle 20.30, manca ancora l’ufficialità

Manca ancora l’ufficialità, ma Reggina-Messina si dovrebbe giocare venerdì 12 settembre alle 20:30 di sera. A deciderlo sarebbe stata la Prefettura di Reggio Calabria, per motivi di ordine pubblico. Il problema, infatti, sarebbe la concomitanza con le bancarelle nel largo Botteghelle, relativamente alla data di domenica 14 settembre alle ore 18 quando era fissata la partita.

granilloUna decisione difficile da capire, se si considera che anche venerdì sera – pur non essendo ancora aperte al pubblico – le bancarelle saranno già montate e occuperanno il largo Botteghelle, solitamente utilizzato come parcheggio da una parte degli spettatori del Granillo. Dopotutto in passato lo stadio di Reggio ha saputo reggere e organizzare una mole di spettatori anche superiore alle 30.000 unità, cifra che neanche lontanamente potrebbe essere avvicinata per il derby dei prossimi giorni in Lega Pro. Probabilmente, quindi, non ci sarebbero stati problemi neanche domenica. Inoltre viene spostata in notturna una gara pomeridiana che era stata già definita “ad alto rischio” dall’Osservatorio della Lega. Dopotutto, visto il rischio paventato ieri del “rinvio a data da destinarsi“, venerdì sera è il male minore. Almeno si gioca…