
“La Prefettura ha stabilito che il derby non si può giocare in concomitanza con la festa patronale della città, quindi nei giorni di sabato, domenica, lunedì e martedì“. Il patron della Reggina Lillo Foti non è certo entusiasta di questa decisione. Reggina-Messina doveva essere una festa, e doveva giocarsi domenica 14 come previsto dal calendario già noto da tempo. Ma oggi il “lader” amaranto è stato convocato nel Palazzo del Governo nel tardo pomeriggio per una riunione urgente in cui, però, non è stata presa alcuna decisione ufficiale. “Un’ipotesi è quella che si giochi venerdì sera“, ha aggiunto Foti ai microfoni di StrettoWeb, “ma c’è anche il rischio che la gara venga rinviata a data da destinarsi” ha concluso amareggiato.
E’ evidente come per la Reggina un eventuale rinvio sarebbe solo dannoso, visto il momento che stanno vivendo entrambe le squadre e che proiettava gli amaranto come super-favoriti del match.