Giro d’Italia a Messina: la Regione stanzia 210 mila euro per riqualificare le strade

StrettoWeb

Messina. In occasione del passaggio delle prime 4 tappe del Giro d’Italia dalla Sicilia, la Regione ha stanziato 4 milioni di euro per opere di riqualificazione stradale. A Messina interventi per 210 mila euro

Toccheranno le province di Messina, Catania, Palermo, Agrigento, Enna e Trapani gli interventi di riqualificazione e manutenzione stradale voluti dal governo Musumeci in vista del Giro d’Italia.

Si svolgeranno in Sicilia, infatti, le prime quattro tappe della 103esima edizione della Corsa rosa, dal 3 al 6 ottobre: Monreale-Palermo, Alcamo-Agrigento, Enna-Etna e Catania-Villafranca Tirrena. Per questo motivo, la Giunta regionale ha quindi deliberato uno stanziamento da oltre 4 milioni di euro finalizzati ad azioni di risanamento che interesseranno l’intero tracciato delle quattro tappe, dai percorsi urbani a quelli extraurbani.

Alla provincia di Messina, in particolare, saranno destinati 210 mila euro. Novecentomila invece andranno alla provincia di Agrigento, 528 mila a Palermo, 295 mila ad Enna, 200 mila a Catania e 180 mila a Trapani.

Tramite gli Accordi quadro e la regia del dipartimento Tecnico – spiega l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falconein pochi giorni avvieremo i cantieri e restituiremo dignità e sicurezza alle nostre strade provinciali, nonché ad alcuni tratti di strade comunali interessate dalle tappe. Ai cantieri aperti dal governo Musumeci si sommeranno le opere Anas sulle strade statali toccate dal Giro“.

Condividi