Coronavirus in Calabria, “dobbiamo ringraziare le forze dell’ordine”: il comunicato del Prefetto di Crotone

StrettoWeb

Coronavirus in Calabria: il Prefetto di Crotone ringrazia le forze dell’ordine ed i sindaci

“In questo momento così drammatico della vita del nostro Paese, in cui ognuno di noi sta vivendo a vario titolo gli effetti di una immensa tragedia, consentitemi di ringraziare gli uomini e le donne delle forze dell’ordine impegnate oltre ogni limite, anche nella nostra provincia, lavorando incessantemente per contribuire fattivamente a contrastare gli effetti della pandemia”, si apre così il comunicato stampa del Prefetto di Crotone.

Nella nota ufficiale si legge ancora: “Anche in questa occasione gli operatori della pubblica sicurezza sono a fianco dei cittadini, lottando con coraggio perché sia raggiunta la consapevolezza che, comportamenti conformi alle regole possono salvare la vita propria e dei nostri affetti. 

Auspico vivamente che ancora una volta il Vostro impegno possa essere ricompensato con il raggiungimento di quei risultati che tutti ci auguriamo arrivino presto. 

Certa di interpretare i sentimenti dei cittadini e delle istituzioni tutte di questo territorio, giungano a Voi ed ai Vostri vertici i miei più sinceri sentimenti di vicinanza e di profonda riconoscenza. 

Responsabilità è la parola chiave di questa anomala emergenza, ciascun cittadino deve osservare rigorosamente le prescrizioni e le misure imposte. Tanto più l’osservanza sarà rigorosa tanto prima usciremo da questa difficile situazione. 

I Sindaci hanno un ruolo fondamentale nel rapporto con le rispettive comunità per determinare i comportamenti più consoni rispettosi delle regole imposte dall’attuale emergenza e vigilare affinché i sacrifici richiesti a tanti cittadini, non vengano vanificati da comportamenti di pochi che, con noncuranza, superficialità e irresponsabilità non si sottraggono al soddisfacimento di bisogni che possono essere rimandati. Per questo, all’unisono, stiamo tutti lavorando”.

Il Prefetto di Crotone

Condividi