Categoria: CALABRIAEDITORIALINEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria, gestiva maxi piantagione di marijuana in Aspromonte: beccato mentre trasportava un sacco di 10kg, arrestato [NOME, FOTO e DETTAGLI]

Controlli straordinari dei Carabinieri nel reggino: arrestato Giorgi Sebastiano cl. ’59 e sequestrate due piantagioni di marijuana

I Carabinieri lo hanno sorpreso mentre trasportava un sacco pieno di marijuana, poco distante sono state sequestrate due piantagioni per un totale di oltre 1.100 piante.

Nei giorni scorsi, in località Guardia di San Luca, nell’ambito del servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti e armi, i Carabinieri della Compagnia di Bianco, con il supporto di militari dello Squadrone Eliportato “Cacciatori” di Vibo Valentia, hanno arrestato, GIORGI Sebastiano, cl. ’59, con precedenti penali, colto in flagranza di reato mentre trasportava un sacco contenente circa 10 kg di marijuana. Il suo tentativo di fuga a piedi è terminato dopo pochi metri, quando è stato bloccato ed assicurato alla giustizia dai Carabinieri.

Nel raggio di un chilometro dal luogo dell’arresto, i rastrellamenti dei militari della Stazione di San Luca e dei Cacciatori, hanno consentito di rinvenire ulteriori 15 kg di marijuana e ben due piantagioni di canapa indiana per un totale di oltre 1.100 piante di un’altezza media di circa 150 cm. Entrambe le piantagioni erano dotate di un essiccatoio rudimentale in legno, appositamente utilizzato per essiccare la marijuana prima di immetterla sul mercato. Solo lo stupefacente rinvenuto – al netto di quello ricavabile dalle piantagioni – a seguito dello spaccio al dettaglio della sostanza avrebbe consentito di realizzare un guadagno di oltre 300 mila euro.

GIORGI Sebastiano è stato ristretto in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli recenti

Messina, lavori nella scuola Giacomo Leopardi: sopralluogo del vicesindaco [FOTO]

Il vicesindaco di Messina visita il cantiere: "piena volontà dell’Amministrazione a far ripartire gli allievi di questa scuola nel plesso…

17 Giugno 2019 13:36

Bike sharing a Reggio Calabria, U.Di.Con.: “bene la mobilità sostenibile ma la città è sommersa di rifiuti”

Reggio Calabria: la nota dell'U.Di.Con. sul nuovo servizio di Bike sharing e sull'emergenza rifiuti in città “E’ di qualche ora fa…

17 Giugno 2019 13:31

Emergenza Rifiuti e presunzione di Falcomatà: così il Comune di Reggio Calabria sta perdendo ogni dignità (e senso di legalità)

Reggio Calabria, così il Comune sta perdendo ogni dignità e quel senso di legalità che dovrebbe essere proprio delle Istituzioni:…

17 Giugno 2019 13:28

Reggio Calabria, Pizzimenti: “il molo di attracco dei mezzi pesanti nella rada di Pentimele è il risultato dell’inoperosità del Sindaco Falcomatà”

Reggio Calabria, la nota del Presidente dell’Associazione “Cittadini per il Cambiamento”, Nuccio Pizzimenti “Dopo il parere positivo espresso dal Ministero dell’Ambiente…

17 Giugno 2019 13:28

Reggio Calabria: interessante progetto di “Medicina solidale itinerante”

Reggio Calabria: lo scopo del progetto, denominato “Ippocrate”, è quello di predisporre mezzi e competenze per rispondere ai bisogni sanitari…

17 Giugno 2019 13:24

Etna Sud e servizi turistici, pressing del M5S: “La Regione finanzi l’esproprio dei terreni”

Etna Sud, la deputata regionale Ciancio ha presentato un disegno di legge all’Ars per permettere al Comune di Nicolosi di…

17 Giugno 2019 13:22