Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Messina: partono le riprese per “Fiore di agave”

Primo ciack per “Fiore di agave”: le riprese del nuovo film di Arimatea iniziano a Villa Martius di San Pier Niceto

E’ la suggestiva Villa Martius Tenuta Torchio Antico di San Pier Niceto (Messina) ad ospitare il primo ciak del film Fiore di Agave, il nuovo progetto cinematografico del regista Salvatore Arimatea e prodotto dal CAM, Centro Artistico del Mediterraneo, guidato da Francesca Barbera in collaborazione con la Confcommercio di Messina presieduta da Carmelo Picciotto. La pellicola offrirà dei significativi spunti di riflessione su temi di attualità molto discussi dibattuti, che riguardano la donazione degli organi e l’aborto. Protagoniste sono le attrici Fioretta Mari, Clara Cirignotta, Ida Elena De Razza, la piccola Andrea Messina, Federica Biondo, l’attoreLelio Naccari e della piccolissima Giorgia Lo Presti. Ecco le prime impressioni dal set di San Pier Niceto di Ida Elena De Razza: “Il mio personaggio si chiama Barbara, è la migliore amica di Martina ed è un personaggio molto esuberante. Appena ho letto la sceneggiatura del film, che è scritta molto bene, mi sono commossa. E’ una storia molto bella, che farà riflettere tante persone perché si parla di tematiche che difficilmente vengono affrontate in Italia”. Clara Cirignotta aggiunge: “Far parte di questo film per me è una grande prova perché il mio personaggio è estremamente complesso, ma allo stesso tempo affascinante. Amo il mio personaggio, che si chiama Martina, mi sono subito affezionata quando ho letto la sceneggiatura, ha mille sfaccettature che spero di interpretare al meglio. E’ una ragazza apparentemente semplice, introversa che, però, vive dei drammi interiori. Sono felicissima di far parte del cast e iniziare questa bellissima avventura.

Il protagonista maschile di Fiore di Agave è Lelio Naccari che dichiara: “Interpreto il ruolo di Paolo, che è il cattivo ragazzo del film, ma spero che possano uscire anche altre sfumature.  E’ bello cimentarmi in questa esperienza cinematografica a Messina, dopo aver interpretato alcuni cortometraggi nella mia città”. Domenica 14 gennaio, le riprese si sposteranno a Messina e si svolgeranno al Ritrovo Fellini di Piazza Duomo. “Fiore di Agave” prodotto dal CAM – Centro Artistico del Mediterraneo, in collaborazione con Ama Onlus, AIDO sez. di Milazzo, Federmoda Italia, Reasika, Teatro dei 3Mestieri, Lineaemme Arredamenti, la Truccheria Cherie, Atelier Fleres, Finalmente Mamma, Famassicurazioni, Villa Martius Tenuta Torchio Antico, LEM tipografia.

Articoli recenti

Calabria: le principali misure adottate dalla Giunta regionale

Calabria: la Giunta regionale, presieduta dal Vicepresidente Francesco Russo, con l'assistenza del Segretario generale della Giunta Ennio Apicella e del…

20 Febbraio 2019 18:25

Fibra ottica a Messina, stop ai lavori: i chiarimenti di Open Fiber

Lavori per la fibra ottica a Messina: tutti i chiarimenti di Open Fiber Sanzioni alle ditte incaricate, scuse alla città…

20 Febbraio 2019 18:14

Beppe Grillo torna in Calabria per 4 tappe del tour [INFO BIGLIETTI]

Il comico genovese sarà giorno 11 marzo al Teatro Metropol di Corigliano, il 12 al Teatro Politeama di Catanzaro, il…

20 Febbraio 2019 18:12

Messina: arrestato giovane pusher a Sant’Agata Militello

Messina: giovane arrestato dai Carabinieri per detenzione di marijuana a Sant'Agata Militello Nella serata di ieri, in Torrenova (ME) i…

20 Febbraio 2019 17:57

Calabria, Nicolò: “il sistema sanitario privato è letteralmente stritolato”

Calabria, Nicolò: "il sistema sanitario privato è stritolato negli ingranaggi perversi dei ritardi nei pagamenti e talvolta nel mancato riconoscimento…

20 Febbraio 2019 17:26

Etna in eruzione, chiuso nuovamente lo spazio aereo di Catania: voli cancellati all’Aeroporto etneo [DETTAGLI]

Etna in eruzione: chiuso lo spazio aereo dell’Aeroporto di Catania dalle 18 La societa' di gestione dell'aeroporto di Catania comunica…

20 Febbraio 2019 17:18