Reggio Calabria, tutto pronto per la manifestazione “Ricicla Estate 2017”

StrettoWeb

A Reggio Calabria grande attesa per la terza edizione del “Ricicla Estate 2017”

Il Circolo Velico Reggio, Lega Ambiente, il Conai, Scuola Attiva, nel corso degli anni hanno dedicato sempre maggiore attenzione ai problemi relativi alla conoscenza, allo studio e alla salvaguardia dell’ambiente, soprattutto a quello acquatico. Per questo impegno, le associazioni si riuniscono Sabato 22 Luglio per celebrare la 3a Edizione del “Ricicla Estate 2017” nei locali del Circolo Velico dalle ore 10 alle ore 12 con giochi attivi di laboratorio per i ragazzi e i genitori. Un appuntamento imperdibile che nelle due ore di manifestazione, potranno gareggiare per promuovere la sostenibilità urbana dell’ambiente.

Non è nuovo il binomio Ambiente e Vela a cui ci ha abituato Il Circolo Velico e la Lega Ambiente   che ribadiscono che il Mare può essere un potente strumento di educazione e crescita per le giovani generazioni, un punto di incontro, un modo per ampliare i propri orizzonti e accogliere la diversità con lo sviluppo di una sana coscienza ambientale e un corretto modello di vita sportiva.

L’impegno per il futuro sarà quello di avvicinare le nuove generazioni alle tematiche ambientali, favorendo un atteggiamento di apertura per il prossimo e di rispetto per il mondo naturale.

Un appello rivolto a tutti, ragazzi e adulti, perché non è mai troppo presto, per fare della Terra un posto migliore in cui vivere.

Condividi