Reggio Calabria: cinema all’aperto a Piazza Italia con il regista Fabio Mollo che ha presentato il cortometraggio “Cosa vedi” [FOTO]

StrettoWeb

Reggio Calabria: a Piazza Italia cinema all’aperto per il corto “Cosa vedi” diretto dal regista Fabio Mollo

Nell’affascinante e suggestiva Piazza Italia a Reggio Calabria è stato presentato alla città il cortometraggio “Cosa vedi” girato in riva allo Stretto. Nella stessa serata, è approdato in città per la prima volta, la carovana di Libero Cinema in Libera Terra in collaborazione con  il Laboratorio di Filmmaking che, anche quest’anno, ha dato la possibilità a talentuosi giovani di lavorare sul campo con esperti del settore. Sarà ospite della serata il regista reggino Paolo Tripodi che presenterà “Asino vola” il suo esordio cinematografico girato interamente a Reggio Calabria.

Libero Cinema in Libera Terra, alla sua undicesima edizione  è la carovana di cinema itinerante contro le mafie che ogni estate viaggia per la penisola, e oltre i confini, con un furgone attrezzato con tecnologie digitali che consente in poco tempo di allestire spazi cinematografici temporanei all’aperto, scegliendo luoghi simbolici dove montare schermo e proiettore per portare le emozioni del cinema direttamente alle persone. Il laboratorio di filmmaking, patrocinato dai Comuni di Reggio Calabria, Cittanova e dalla Provincia di Reggio Calabria è organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo con la sua divisione Factory in collaborazione con “Reggio Cinema”, “Comevoi” e il sostegno della Siae.

 

Condividi