Messina: aggrediti stamattina ad Orto Liuzzo il commissario Biagio Santagati e due vigili urbani

StrettoWeb

Oggi ad Orto Liuzzo, il commissario della sezione nucleo decoro Biagio Santagati ed altri due vigili urbani, sono stati aggrediti da un 53enne infuriato

Stamattina alle 09:30, ad Orto Liuzzo, il commissario della sezione nucleo decoro Biagio Santagati ed altri due vigili urbani, sono stati aggrediti da un cittadino sorpreso a scaricare illegalmente i propri rifiuti.

Mentre le tre forze dell’ordine stavano effettuando, come di consueto, un controllo nella zona Orto Liuzzo onde evitare lo scaricamento di rifiuti in fasce non consentite, il cittadino 53enne è stato proprio trovato a gettare i suoi rifiuti illegalmente. L’uomo si è scagliato loro contro, con furia, scaraventandoli a terra più e più volte proprio mentre i vigili stavano effettuando il verbale di contravvenzione. La furia dell’uomo si è placata solo all’arrivo di due pattuglie. Il 53enne è stato condotto a Messina ed arrestato per lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre il commissario Santagati e i due vigili urbani, sono stati trasportati all’ospedale Piemonte per essere medicati. 

Il fenomeno del conferimento fuori orario, non è una novità nella zona di Orto Liuzzo e in particolare a Villafranca, in cui, diversi cittadini, non prestano la dovuta attenzione alla raccolta differenziata che, in quella zona, è obbligatoria. Per cui, i controlli da parte dei vigili urbani sono notevolmente aumentati e, il commissario Santagati, è sempre stato in prima linea proprio riguardo alla lotta all’abusivismo.

 

Condividi