Palmi, la scuola paritaria per l’infanzia “Ape Maia” inaugura i nuovi locali [FOTO]

StrettoWeb

La scuola paritaria per l’infanzia “Ape Maia” apre a Palmi i battenti dei suoi nuovi locali. Oggi l’inaugurazione

Apre oggi, sabato 23 aprile, la scuola paritaria per l’infanzia “Ape Maia”. Al centro di Palmi l’asilo continuerà a portare avanti il progetto iniziato un paio di anni fa dalla maestra Solidea Schipilliti con molte migliorie.

Abbandonata, infatti, la vecchia struttura, la scuola si trasferisce in una nuova location (di 600 mq, in via Cimitero) dotata di strumenti all’avanguardia per l’apprendimento e  la conoscenza, in cui i piccoli alunni potranno cimentarsi e trascorrere le loro giornate tra divertimento ed acquisizione delle nuove nozioni.

Tutta rivolta al benessere psico-fisico dei piccoli, l’Ape Maia infatti vanta, oltre ai locali tutti a misura di bambino (con uno speciale riguardo verso la sicurezza degli alunni con telecamere a circuito chiuso, pavimento ed arredamento ergonomico), anche attività extracurriculari come corsi d’inglese, pittura, danza, teatro, attività motoria e computer.

Il laboratorio multimediale sarà poi al centro del nuovo progetto. L’interattività e la digitalizzazione dell’apprendimento infatti saranno la colona portante dell’iter formativo del bambino, che sarà avvantaggiato e invogliato alla conoscenza attraverso percorsi alternativi a quelli classici.

Grande attenzione inoltre sarà data ai bambini con situazioni di disagio, che saranno seguiti da specialisti del settore e supportati da strutture adatte alle loro esigenze.

Palmi, dunque, si arricchisce di una scuola all’avanguardia in cui nuove generazioni e apprendimento s’incontrano per un nobile fine sociale: il benessere e lo sviluppo intellettivo del bambino.

Condividi