Catania, l’Etna in una foto: il concorso è su Facebook

StrettoWeb

Votazioni aperte fino a venerdì, poi la cerimonia di premiazione a Bronte

Paesaggi, monumenti, eventi e folklore. Questi i temi che hanno ispirato i 67 partecipanti al concorso fotografico per promuovere l’Etna e il suo territorio, bandito dal Polo d’attrazione Taormina Etna. La competizione entra ora nel vivo delle votazioni: c’è tempo fino al 17 luglio per esprimere la preferenza sulla pagina Facebook “Taormina Etna”, scegliendo fra le 184 foto candidate.

I migliori cinquanta scatti selezionati saranno esposti in una mostra nel Castello di Nelson a Bronte in occasione di una cerimonia che si terrà il 31 luglio prossimo. Le foto, selezionate in base al voto online e alla valutazione di una giuria tecnica, si contenderanno un montepremi in denaro. Al più votato andranno 800 euro di premio.

Gli autori degli scatti scelti, inoltre, avranno la possibilità di trascorrere un pomeriggio con il fotogiornalista inglese Chris Warde-Jones che collabora tra gli altri con il New York Times e il Times. La giuria tecnica è composta da un rappresentante designato dal Distretto Taormina Etna, dallo stesso Chris Warde-Jones, e da un esperto di promozione territoriale.

Il Polo d’attrazione Taormina Etna che racchiude sei comuni dell’area e un patrimonio senza eguali di natura, cultura e tradizioni vuole utilizzare anche i social network per promuovere e comunicare l’identità di un territorio sempre attivo, nella promozione del suo ricco calendario di eventi, che comprende feste religiose, spettacoli, folklore, emozioni e suggestioni uniche.

Tutte le informazioni per le modalità di voto sono sul sito di riferimento www.visitetna.net. La premiazione si svolgerà al Castello di Nelson a Bronte il 31 luglio, alla presenza dello stesso Chris Warde-Jones.

Condividi