Reggio: aspiranti chef reggini a lezione di cucina con Luca Montersino [FOTO e VIDEO]

StrettoWeb

Presso la scuola di cucina Peccati di Gola si è tenuta ieri la lezione di cucina dello chef Luca Montersino: i partecipanti hanno cercato di rubare i segreti culinari del maestro durante la preparazione delle sue specialità

Si è tenuta ieri 10 Giugno presso la sede di Reggio Calabria della scuola di cucina Peccati di Gola la lezione di pasticceria e menù di pesce dello chef Luca Montersino. L’evento è stato un successo, registrando un “tutto esaurito” per i posti disponibili per partecipare.  Luca Montersino è un noto chef italiano, nato a Torino, che grazie al suo talento ed in particolar modo alla sua passione per il cioccolato si è subito distinto nel panorama italiano; dopo molti anni di esperienza e lavoro ha maturato un livello altissimo di conoscenza e sperimentazione delle tecniche culinarie, sempre guidato dalla sua passione per “l’arte del cucinare”. Attualmente svolge moltissime attività: gestisce un suo blog personale, conduce un programma di cucina, Peccati di Gola, (sul Canale Alice tv), ha scritto diversi libri, ha un’Accademia di cucina a Chieri (To), ed inoltre tiene lezioni e corsi di cucina in tutta Italia.

Ieri, è stata la volta di Reggio Calabria, appunto, presso la scuola Peccati di Gola che si trova nei pressi della zona di Pentimele. Montersino ha tenuto due lezioni dimostrative: nella prima ha eseguito specialità di pasticceria mignon ed in quella successiva ha eseguito un menù di pesce. Tutti i partecipanti hanno seguito con attenzione il maestro, osservando con scrupolosità tutti i suoi passaggi ed appuntandosi i segreti del mestiere che svelava durante la preparazione dei piatti. Lo chef ha coinvolto i partecipanti invitandoli ad assaggiare le specialità che preparava, passaggio dopo passaggio: l’aula di apprendimento, si è trasformata in un allegro buffet dove lo chef e gli aspiranti cuochi si sono scambiati opinioni, suggerimenti e battute in un clima sereno e cordiale. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione all’evento.

 

Condividi