Reggio, contrasto all’occupazione abusiva del suolo: controlli a Gallico e Catona [FOTO]

StrettoWeb

L’attività della Polizia Municipale, finalizzata al contrasto dell’occupazione abusiva di suolo, è perseguita nella mattina odierna nella zona nord della città. Lo comunica il comandante Rocco Romeo.
Le pattuglie, coordinate dall’Istruttore Direttivo Agostino Ciccolo, hanno controllato alcune attività commerciali (bar, negozi di ortofrutta e di vendita di fiori e piante) nelle zone di Gallico e di Catona e l’esito di tali controlli ha portato alla contestazione di n.4 violazioni amministrative per un importo complessivo di oltre € 20.000 (ventimila) di cui n.3 per ampliamento di locali adibiti alla vendita e n. 1 per occupazione abusiva di suolo pubblico per il quale è stata disposta la chiudura dell’attività per cinque giorni e al deferimento all’A.G. di n. 1 titolare di esercizio pubblico per violazione delle norme che regolano l’edilizia.
Le predette attività continueranno nei prossimi giorni in altre zone della città al fine di garantire alla cittadinanza la libera fruizione degli spazi pubblici, così come previsto dalla specifica ordinanza sindacale emanata dal Sindaco, Avv. Giuseppe Falcomatà, e secondo le direttive dell’Assessore alla Legalità e alla Sicurezza, Giovanni Muraca.

Condividi