Serie A2 Silver: Viola-Tortona, le pagelle di StrettoWeb

StrettoWeb

VIOLA-TORTONA 92-71

VIOLA: Rossi 2, Ammannato 6, Deloach 8, Rush 22, Rezzano 17, Spissu 12, Azzaro, Lupusor 14, Casini 11, De Meo

TORTONA: Rotondo 6, Gioria 7, Venuto 3, Simoncelli 5, Strotz 2, Losi 10, Crockett 4, Valenti 10, Tavernari 14, Galloway 10

Dopo una serie di partite non giocate al meglio, la Viola dimostra di essere tornata quella che aveva fatto innamorare i tifosi neroarancio e interrompe una striscia negativa di risultati. La partita la Viola l’ha vinta in difesa limitando al minimo la coppia Galloway-Crockett; ritrovati i migliori Deloach e Rush, continua a confermarsi uomo del match Rezzano, vera sorpresa Lupusor.

DELOACH  7: E’ tornato quello che i tifosi conoscevano, i solo 8 punti realizzati possono ingannare, si mette a disposizione della squadra e realizza canestri importanti anche dalla lunga.

REZZANO 8: Si conferma partita dopo partita come miglior uomo in assoluto, difende come un leone e dalla lunga è micidiale.

ROSSI 6: In cabina di regia si dimostra efficace, smista buoni palloni per i compagni e commette veramente pochi errori. L’esperienza al servizio della squadra.

RUSH 8: E’ tornato in condizioni e i risultati sono ottimi; mette a referto 22 punti conditi da 5 rimbalzi e 3 assist. Il vero Rush.

AMMANNATO 6: Il capitano non è quello che ha abituato i propri tifosi con prove strepitose. Non è in ottime condizioni ma comunque disputa la sua onesta gara.

CASINI 7: E’ il Casini che tutti vogliono vedere, realizza 11 punti, dalla linea dei 3 punti non sbaglia mai.

LUPUSOR 7,5: Che sorpresa! Gioca un match da veterano, lotta a rimbalzo contro avversari difficili da marcare, anche in fase realizzativa è impeccabile.

SPISSU 7,5: Inizia a prendere confidenza con gli schemi del coach, negli ultimi minuti è devastante da tre.

BENEDETTO 8: E’ tornata la Viola che tutti conoscono, aggressiva in difesa e ottima in fase offensiva. Carica la squadra dalla panchina. Questa è la sua Viola!

 

Condividi