Reggio, i primi 100 giorni di Falcomatà: le opinioni dei cittadini su StrettoWeb

StrettoWeb

I primi 100 giorni di una nuova amministrazione, come di un nuovo governo, sono sempre un banco di prova importante: siamo quindi al giorno del primo, seppur parziale e momentaneo, giudizio della cittadinanza reggina nei confronti della nuova amministrazione di centro/sinistra.

Dopo le elezioni del 26 ottobre scorso, il Sindaco Giuseppe Falcomatà s’è insediato ufficialmente a Palazzo San Giorgio con la proclamazione del 29 ottobre, esattamente 107 giorni fa. Ha poi impiegato quasi tre settimane per definire la sua squadra di governo e il 15 novembre ha presentato ufficialmente la nuova Giunta comunale, esattamente 90 giorni fa. Tre mesi abbondanti, quindi, e oltre cento giorni per valutare il suo primo impatto sulla città.

L’attesa e tanto annunciata “svolta” c’è stata? E’ in atto? Si vede o si inizia a vedere? A Reggio sta sbocciando una nuova primavera? Oppure è ancora tutto fermo rispetto alla disastrosa stagione dei commissari, che hanno amministrato il Comune per due anni e 20 giorni prima di Falcomatà? L’ipotesi peggiore per il neo-Sindaco è che addirittura le condizioni della città siano peggiorate rispetto al suo insediamento. Voi che ne pensate?

Oggi lo chiediamo ai cittadini: inviateci le vostre opinioni e i vostri commenti nei commenti, tramite la pagina facebook o all’indirizzo email redazione@strettoweb.com, pubblicheremo le vostre riflessioni per delineare il gradimento dell’amministrazione cittadina dopo il trionfo elettorale di ormai quasi 4 mesi fa, sfiorando il 60% delle preferenze e, perchè no, cogliere lo stato d’animo, le indicazioni e i suggerimenti di una comunità che – a prescindere dal merito di tutto – oggi ha nuovamente un punto di riferimento istituzionale con cui interloquire dopo un vuoto democratico che ha segnato una delle pagine più brutte della storia cittadina.

Condividi