Reggio: concluso il corso di preparazione al concorso di Polizia Municipale

StrettoWeb

Si è concluso oggi nella Sala “Giuditta Levato”, presso il Consiglio Regionale della Calabria, il Corso di Preparazione al Concorso di Polizia Municipale, oraganizzato dall’ANVU. L’ANVU è l’Associazione Nazionale Polizia Locale, riconosciuta come ente di formazione professionale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il Corso, diretto da Nunzio Caridi, insieme al Presidente ANVU Calabria C.te Pietro Sestito (Chiaravalle C.le) e al vice presidente nazionale ANVU C.te Castrense Ganci (Patti), ha avuto un incredibile riscontro. Le oltre cinquanta partecipanti lo testimoniano. Esso si è rivolto a tutti gli aspiranti agenti di polizia municipale, intenti ad approfondire le proprie conoscenze su nozioni e materie utili a sostenere l’esame concorsuale.
Sono stati formati nuovi docenti, e si è avuta la partecipazione di eccellenti professionisti del Foro di Reggio Calabria, che hanno reso ancor più prestigioso il percorso formativo.
Il direttore del Corso, Nunzio Caridi ha fatto un bilancio dell’iniziativa: “Abbiamo presentato per la prima volta in città un Corso di Formazione per la preparazione ai concorsi di Polizia Municipale. Un segnale forte. Ci stiamo già muovendo, come Anvu, affinchè possa essere istituzionalizzato. I partecipanti sono stati tanti, e molti altri hanno chiesto di poter aderire già dal prossimo anno.”
A breve partiranno nuovi corsi di formazione ANVU anche nella Regione Sicilia.
Un evento dunque di portata nazionale, che è stato possibile grazie alla completa disponibilità del Capo Gabinetto del Consiglio regionale, il dott. Pasquale Crupi, e del Presidente dott. Francesco Talarico, i quali non hanno mai fatto mancare il loro sostegno istituzionale e personale soprattutto.
Essenziale è stata la supervisione, durante il Corso da parte del Tutor Ten. Giuseppe Andidero – Vice Comandante di Polizia Locale Palmi.

Condividi