Reggio, Castorina (GD): “ad Archi emergenza ambientale”

StrettoWeb

“Dobbiamo portare le periferie al centro, ridare dignità e centralità ai quartieri della nostra città ed un senso ai territori per una città metropolitana che sia realmente tale”. Lo afferma Antonino Castorina – Responsabile Nazionale Enti Locali – Segreteria Nazionale Giovani Democratici  –  Circolo Pd Archi.

“Ancora oggi risentiamo del disastro causato dal centro destra in città che ci ha portato ad una situazione invivibile e preoccupante”.

“Il nostro rione vive le difficoltà di una zona depressa e dimenticata”. Negli ultimi giorni la situazione ambientale del quartiere vive una situazione allarmante che necessita di un piano urgente di intervento”.

“Le strade del quartiere sono inondate di immondizia e rifiuti creando una situazione di vero e proprio disagio proprio perché vicino ad importanti centri di raccolta dei tantissimi giovani che popolano il quartiere”.

“Chiediamo a tutte le autorità preposte – continua Castorina – un pronto interventi per la sicurezza ambientale del quartiere perché quello che i media nazionali hanno fatto vedere di Arghillà non è un fenomeno isolato e circoscritto a quella zona ma un malessere reale che subisce gran parte della nostra città specie nella zona Nord”.

“Archi ha bisogno di tornare a vivere e per farlo necessita della presenza dello stato”.

“Noi saremo sempre al fianco di tutte le azioni volte a ridare speranza e prospettiva al nostro quartiere” conclude Castorina.

Condividi