Regione Calabria: l’Assessore Fedele presiederà domani l’incontro di presentazione delle iniziative previste dal Programma Promozionale Piano Sud

StrettoWeb

L’Assessore regionale all’Internazionalizzazione Luigi Fedele presiederà l’incontro di presentazione delle iniziative previste, per la prima annualità, dal Programma Promozionale Piano Sud che si terrà domani, 4 gennaio alle ore 12, a Catanzaro nella sede della Presidenza a Palazzo Alemanni. Oltre ai vertici degli enti camerali calabresi e delle varie associazioni di categoria – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale -, prenderanno parte alla riunione, con i tecnici dell’assessorato all’internazionalizzazione, i rappresentanti di ICE Agenzia.

“Si tratta di un meeting di grande rilievo – ha dichiarato l’Assessore Fedele – perché costituisce un’importante opportunità per il sistema camerale calabrese. Il Piano export per le Regioni della Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia) è un programma triennale d’interventi volti a favorire l’internazionalizzazione delle PMI e rientra nelle misure previste dal Piano Azione e Coesione, nell’ambito del processo di riprogrammazione del Pon 2007 – 2013 messo a punto dal Ministero dello Sviluppo Economico. La nostra regione – ha concluso Fedele -, attraverso l’Assessorato che dirigo, ha partecipato con lo stesso Ministero e con l’Ice Agenzia all’individuazione dell’imponente programma di iniziative finalizzato ad incrementare il livello della propensione all’export delle realtà imprenditoriali e produttive delle quattro regioni della Convergenza”.

Condividi