Figuccia: “il clamore mediatico per la strage di Lampedusa si è già esaurito, sostituito da altre e più ‘succulente’ notizie”

StrettoWeb

“Alla Sicilia, e a Lampedusa in particolare – dichiara il vice capogruppo del Pds-Mpa all’Ars Vincenzo Figucciaresta ancora una volta il compito di assistere i migranti e i profughi, spesso in assoluta solitudine e senza alcun supporto delle strutture nazionali. Lo testimonia la gravissima situazione del centro di accoglienza di Lampedusa che ospita, in questo momento, più di 1200 persone, a fronte di una capienza massima ufficiale di 250 posti”.

“La Sicilia e i Siciliani certamente non faranno venire meno la propria solidarietà e il proprio impegno, ma + assolutamente indispensabile che tutte le forze politiche regionali e l’Assemblea Regionale Siciliana rivendichino la necessità della collaborazione e del supporto delle Istituzioni nazionali ed europee. Solo in questo modo, la necessaria assistenza ai migranti non sarà un’elemosina, ma davvero un aiuto per uscire dalla situazione di emergenza”.

“Per questo – conclude Figuccia – chiedo al Presidente Ardizzone di convocare una seduta speciale dell’Assemblea Regionale e al governo regionale di farsi promotore di un’adeguata iniziativa legislativa”.

Condividi