Reggio: la Cattolica dei Greci e Attendiamoci organizzano un momento di preghiera rivolto ai giovani

StrettoWeb

In occasione delle celebrazioni della festività patronale della Madonna della Consolazione, che la città di Reggio Calabria si appresta a vivere, la parrocchia Maria SS. Assunta Cattolica dei Greci e l’Associazione Attendiamoci organizzano un momento di preghiera rivolto ai giovani perché possano vivere insieme e più intensamente questo evento.

Venerdì 13 settembre, dalle ore 19.30, a partire dalla Casa dei Giovani “Peppe Condello”, sita in via Cardinale Portanova 184, si darà inizio ad un piccolo “pellegrinaggio Mariano”, con la celebrazione di un Rosario itinerante. I fedeli che parteciperanno affideranno i giovani e  le tribolazioni di questo tempo ad una Madre attenta e consolatrice, capace di infondere speranza e serenità anche negli animi più inquieti. Così ha chiesto il nostro nuovo Arcivescovo durante  la celebrazione per il suo insediamento.

Il rosario sarà  scandito in cinque tappe: la giovane e l’annuncio: il coraggio di chi si fida; il ragazzo e i pani: la generosità’ di chi dona; la giovinetta che si alza: il dolore risorto;

il ragazzo e le vesti: la paura della passione; lo Spirito: eterna giovinezza di consolazione.

L’ascesa avrà  come meta finale la Basilica dell’Eremo, nella quale si parteciperà alla celebrazione della veglia, che avrà inizio alle ore 21, presieduta dal nostro Arcivescovo, Mons. Giuseppe Fiorini Morosini.

Sarà una occasione offerta ai giovani della città perché possano, confidando nella preghiera, divenire strumento di speranza per la nostra terra.

Condividi