Calcio: il Milan blinda Acerbi per 5 anni e costruisce la difesa del futuro sull’ex Reggina

StrettoWeb

Francesco Acerbi è un giocatore del Milan. Il 24enne difensore rimasto nei cuori di tutti i tifosi reggini, dal prossimo anno, vestirà rossonero: ha firmato oggi un contratto che lo lega alla società di Berlusconi per ben 5 anni, fino al 2017.
Nei prossimi giorni si svolgeranno le visite mediche per lui e per Kevin Constant, altro neo-acquisto rossonero.
L’ex-amaranto è arrivato al Milan dal Genoa, che ne ha riscattato la metà dal Chievo Verona per poi venderne il cartellino ai rossoneri. L’annuncio ufficiale è stato pubblicato sul sito internet del grifone. “È il sogno di tutti giocare nel Milan – ha dichiarato Acerbi nei pressi della sede rossonera di via Turati -. Mi guadagnerò il posto sul campo. Thiago Silva? È il migliore al mondo, mi aiuterà“.
Dopo la splendida stagione al Chievo Verona (17 presenze e un gol nel girone di ritorno, dopo un inizio difficoltoso per un infortunio), Acerbi veste la maglia di una grande: è stata proprio la Reggina, due anni fa, a scoprirlo dalla Seconda Divisione di Lega Pro (era al Pavia) e a portarlo in serie B dove è stato straordinario protagonista di un’eccezionale stagione (40 presenze condite da due splendide reti su punizione dalla distanza), coronata con la conquista dei playoff e con il sogno serie A sfumato solo all’ultimo istante della semifinale di Novara (2-2, eurogol di Rigoni). Il Genoa si accorge subito delle sue doti e l’acquista dalla Reggina per 4,5 milioni di euro e poi lo gira al Chievo, cedendo la metà del cartellino, nell’operazione Costant.
Acerbi ha convinto tutti e ha anche sfiorato la convocazione in Nazionale per gli Europei di Ucraina e Polonia. Ma siamo convinti, avendolo conosciuto bene, che vestirà presto l’azzurro e che al Milan non sfigurerà affatto e che, anzi, diventerà un pilastro della difesa rossonera e si farà amare anche dai supporters del club che negli ultimi due decenni ha vinto più di tutti nel mondo.
Forza Francesco, Reggio tifa ancora per te!

Condividi