San Ferdinando (Rc): ieri il passaggio del consigliere comunale Costa al PRI

StrettoWeb

Ieri pomeriggio presso l’aula consiliare del Comune di San Ferdinando si è concretizzato il passaggio del consigliere comunale Salvatore Costa al PRI.

Costa viene da un passato politico importante tra le fila del PCI e si è sempre contraddistinto in tutte le tornate elettorali, in particolar modo in occasione delle elezioni comunali, per il grande successo elettorale ottenuto . Successo che gli ha puntualmente consegnato le chiavi di accesso al Consiglio Comunale sanferdinandese come tra i primi eletti, seppur di minoranza.

Tanti gli esponenti del Partito Repubblicano presenti per l’occasione.

Tra gli altri l’Ass. Comunale (RC) Giuseppe Martorano ed il Consigliere Provinciale Rocco Sciarrone.

Proprio a Sciarrone il consigliere Costa rivolge particolare attenzione “Ho deciso di intraprendere questo nuovo percorso all’interno del PRI per l’attenzione e la vicinanza che il Partito ha dimostrato nei confronti della Calabria ed in particolar modo della Piana di Gioia Tauro negli ultimi anni. Certamente l’affetto che mi lega a Rocco Sciarrone ed il suo costante interessamento circa le vicende e l’attività politica di San Ferdinando sono stati determinanti a farmi fare questo importantissimo passo all’interno del PRI. Sono certo che insieme potremo intraprendere percorsi virtuosi che porteranno San Ferdinando a quel salto di qualità che merita“.

Martorano chiarisce la posizione del PRI all’interno del Consiglio comunale sanferdinandese  “La linea del Partito è quella, anche in virtù della coalizione ormai decennale con il centro-destra, di rimanere alla finestra e guardare. Valuteremo successivamente quali decisioni prendere. Sicuramente Costa, eletto tra le fila dell’opposizione, continuerà a vigilare e proporre nuove iniziative per rispettare il mandato degli elettori, se poi si verificassero nuove prospettive le valuteremo insieme ai vertici del Partito“.

Sciarrone interviene per ringraziare il pubblico intervenuto (tra la gente anche i consiglieri di minoranza Oliva e Pantano) e prospettare un nuovo percorso positivo per l’interesse del territorio pianigino “Il lavoro da me conseguito in questi pochi mesi di di amministrazione è il frutto di questo passaggio e della prossima apertura di ben 8 nuove sezioni che si susseguiranno in questi mesi in tutta la Piana di Gioia Tauro, nella sola Gioia Tauro sono oltre 100 le nuove tessere del PRI ed allo stato attuale circa 50 giovani hanno deciso di aderire al progetto del Partito. Questo non può che essere un gran motivo di orgoglio e di stimolo per continuare nella strada intrapresa all’insegna dello sviluppo del territorio e della vicinanza alla gente alla quale mi auguro di dare sempre più risposte positive e concrete“.

Sciarrone continua a parlare del personale interessamento circa la velocizzazione dei lavori sul ponte sottopassato dal Mesima sulla Strada Provinciale che collega San Ferdinando a Rosarno e Nicotera “Sono riuscito a velocizzare al massimo l’assegnazione dell’appalto, il mio augurio è che per la prossima Estate i lavori vengano consegnati“.

Condividi