Capitale italiana della Cultura 2025, scelte le 10 finaliste: non ci sono Reggio Calabria e la Locride

La Città Metropolitana di Reggio Calabria aveva presentato e annunciato la propria candidatura attraverso la promozione della Locride. E' stata scartata, insieme ad altre quattro, tra cui anche Enna, mentre c'è Agrigento

StrettoWeb
Ascolta l'articolo

Non ci sono Reggio Calabria e la Locride tra le 10 finaliste della Capitale italiana della Cultura 2025, scelte dall’apposito Ministero e ufficializzate attraverso una nota sul sito. “La Giuria per la selezione della “Capitale italiana della cultura” 2025 – si legge – ha individuato i 10 progetti finalisti, presentati dalle seguenti città: Agrigento, Aosta, Assisi (Perugia), Asti, Bagnoregio (Viterbo), Monte Sant’Angelo (Foggia), Orvieto (Terni), Pescina (L’Aquila), Roccasecca (Frosinone) e Spoleto (Perugia). Le singole proposte saranno illustrate alla Giuria nel corso di audizioni pubbliche, così come previsto dal bando, che si svolgeranno in presenza nei giorni 20 e 21 marzo 2023, a Roma, nella sede centrale del Ministero della Cultura”.

La Città Metropolitana di Reggio Calabria aveva presentato e annunciato la propria candidatura attraverso la promozione della Locride. E’ stata scartata, insieme ad altre quattro, tra cui anche Enna, mentre c’è Agrigento, col progetto “Il sé, l’altro e la natura. Relazioni e trasformazioni culturali”. 15 in totale le candidature, dunque, ma solo 10 sono le finaliste.

Condividi