Juventus, manovre stipendi: nuova pesante penalizzazione in arrivo, diventerebbe ultima

Il caso relativo alle manovre stipendi rischia di costare un'altra, pesante, penalizzazione alla Juventus: i bianconeri rischiano di vedersi retrocessi in ultima posizione

StrettoWeb

Dopo la penalizzazione di 15 punti relativa al caso plusvalenze fittizie, che è costata alla Juventus uno scivolone al centro della classica con relativa complicazione delle prospettive Champions, sarebbe in arrivo un’altra pesante mazzata sulla stagione bianconera. Secondo il “Corriere dello Sport”, infatti, il caso relativo alle manovre stipendi porterebbe a una penalizzazione addirittura maggiore.

Secondo il quotidiano, il procuratore Chinè sarebbe pronto a chiedere un minimo di 20 punti di penalizzazione in classifica che si andrebbero a sommare ai 15 già inflitti. Un totale di 35 punti da detrarre ai 38 raccolti fin qui dai bianconeri. Il calcolo è semplice: la Juventus diventerebbe ultima con appena 3 punti, 5 in meno della Cremonese, 7 in meno del Verona che sarebbe fuori dalla zona retrocessione. Non una distanza incolmabile, ma va sottolineato che questa sarebbe una delle richieste meno pesanti. Lo spettro Serie B inizia a spaventare i tifosi.

Condividi