Perchè gli sposi di tutta la Calabria scelgono Gerace per il loro matrimonio: la wedding experience di Palazzo Sant’Anna

  • Hotel Palazzo Sant'Anna
  • Hotel Palazzo Sant'Anna
  • Hotel Palazzo Sant'Anna
  • Hotel Palazzo Sant'Anna
  • Hotel Palazzo Sant'Anna
  • Hotel Palazzo Sant'Anna
  • Hotel Palazzo Sant'Anna
  • Hotel Palazzo Sant'Anna
  • Hotel Palazzo Sant'Anna
  • Hotel Palazzo Sant'Anna
  • Hotel Palazzo Sant'Anna
  • Hotel Palazzo Sant'Anna
  • Hotel Palazzo Sant'Anna
  • Hotel Palazzo Sant'Anna
  • Hotel Palazzo Sant'Anna
  • Hotel Palazzo Sant'Anna
/
StrettoWeb

Uno dei borghi più belli d’Italia, panorama mozzafiato, una storia che affonda le sue radici nel 1300 ma con qualità, professionalità e competenze all’avanguardia. L’Hotel Palazzo Sant’Anna di Gerace è la scelta preferita dagli sposi per un matrimonio indimenticabile

Il matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una persona, è il momento in cui si corona l’amore fra una donna e un uomo, l’attimo in cui si pronuncia il sì verso la persona che si vorrebbe accanto per tutta la vita. Le mille emozioni della vigilia, il batticuore che precede la celebrazione, la gioia dopo il bacio e l’abbraccio di amici e parenti: il ricordo del matrimonio resta indelebile nella memoria di tutti gli sposi e per questo anche la celebrazione che lo accompagna deve esserne all’altezza. La Calabria è una terra fortemente legata alla tradizione del matrimonio, nella quale si è raggiunto uno standard alquanto elevato nella qualità del wedding in tutti i suoi aspetti.

Oggi gli sposi non ricercano più la location tradizionale composta dalla ‘classica’ piscina e dal ‘banale’ prato verde, ma vogliono vivere in prima persona, e regalare ai propri ospiti, una vera e propria esperienza che li coinvolga a 360°. Non è affatto una sorpresa che sempre più coppie, provenienti da tutta la Calabria, ma anche dalla Sicilia e altre regioni d’Italia, scelgano Gerace per il giorno del Sì, celebrato nell’incantevole Cattedrale che annualmente unisce in matrimonio un centinaio di coppie. Il motivo è l’Hotel Palazzo Sant’Anna.

Perché Hotel Palazzo Sant’Anna a Gerace è la scelta preferita dagli sposi

Un antico monastero del 1344 appartenuto alle suore di clausura, luogo intriso di storia e spiritualità, è divenuto oggi uno splendido hotel a 4 stelle, moderno e all’avanguardia, dotato di 18 camere 4 stelle nelle quali è presente ogni comfort e una splendida vista panoramica. Imponente e maestoso, elegante e raffinato, l’Hotel Palazzo Sant’Anna di Gerace, diretto da Ettore Multari, figura di spicco del wedding e nella gestione alberghiera con 40 anni di carriera nel settore, è la perfetta location per ospitare ricorrenze e cerimonie.

L’elegante terrazzo panoramico esterno, denominato “Balcone sul mar Jonio”, si affaccia sul 100 km di costa: un paesaggio da sogno tanto di giorno, quando cielo e mare sembrano confondersi nello stesso colore azzurro intenso, quanto di notte, quando le luci rendono l’atmosfera ancor più magica. Uno sfondo da cartolina con il quale ogni invitato vorrà scattare un selfie da far invidia ai propri follower e che farà da cornice a un giorno indimenticabile.

Per non parlare della stessa Gerace, uno dei borghi più belli d’Italia. Perla della cultura calabrese, cittadina dall’animo medievale nella quale godersi una bella passeggiata fra profumi, sapori e scorci di un’altra epoca. Una scelta azzeccata che permetterà agli invitati di impiegare il tempo che intercorre tra il termine della celebrazione, presso la magnifica Basilica, e l’inizio del ricevimento.

Una volta arrivati presso l’Hotel e accolti con gentilezza e professionalità dal personale, non resterà altro che prendere posto al proprio tavolo, farsi coccolare dalla brezza marina e degustare le squisite pietanze con una vista emozionante.

Un viaggio fra i sapori: la cucina dello chef Sorgiovanni

Anche il gusto vuole la sua parte. Un ruolo fondamentale nei matrimoni è giocato dal menu e dalla qualità delle portate. Se i piatti non dovessero soddisfare il palato degli invitati, il giudizio complessivo del matrimonio potrebbe ampiamente risentirne. Lo chef Luciano Sorgiovanni, figura di riferimento dell’Hotel Palazzo Sant’Anna per quanto riguarda l’aspetto culinario, apre le porte della sua cucina presentando menu e prodotti che l’hotel offre ai suoi ospiti.

Il menu a Palazzo Sant’Anna è perfezionato insieme agli sposi e si compone di un aperitivo – antipasto servito sul terrazzo panoramico ed organizzato con “isole di sapori”, quali l’angolo del pesce cotto e crudo, l’angolo della carne, l’angolo del casaro, l’angolo dei fritti, l’angolo del sushi, ecc. – spiega lo chef – Si prosegue sul terrazzo panoramico o in sala interna con due primi quali una pasta fresca ed un risotto, un secondo di pesce e/o di carne, per poi concludere con un gran buffet di frutta e dolci all’aperto dove gli sposi con i loro ospiti potranno proseguire nei festeggiamenti.

Le pietanze sono realizzate utilizzando materie prime di alta qualità e i prodotti km zero offerti dal territorio. Nonostante l’esperienza di oltre 40 anni in cucina, questa professione offre l’opportunità ogni giorno di creare ed inventare qualcosa di nuovo per le future coppie di sposi: salse, condimenti, ingredienti e metodi di cottura nuovi per offrire agli Ospiti dei sapori succulenti e ricercati nel rispetto anche della tradizione culinaria italiana e calabrese.

La tendenza è nello stupire gli ospiti appena arrivati con gli angoli “finger food” e “beverage” che a Palazzo Sant’Anna vengono anche serviti sul vicino affaccio “Le Bombarde” e un ricercato buffet degli antipasti in Terrazzo panoramico, anche se di recente sta tornando alla ribalda l’antipasto in piatto servito al tavolo dopo un buffet di soli aperitivi”.

Maitre Maiolo, eleganza e professionalità: la sintesi di un servizio perfetto

Altrettanto importante il servizio. La professionalità del personale di sala, l’organizzazione logistica, le tempistiche corrette sono un dettaglio fondamentale senza il quale andrebbe tutto a rotoli! Per questo l’Hotel Palazzo Sant’Anna ha scelto di affidarsi a una persona dalla grande competenza come il maitre Cosimo Maiolo.

La passione per il lavoro di accoglienza e servizio in Sala verso gli Ospiti, unisce tutta la brigata che è motivata da valori comuni e alta professionalità. – sottolinea il maitre – Tutti i Camerieri e gli aiuto Camerieri sono selezionati e formati dal maitre e hanno ben interiorizzato quanto sia fondamentale lo spirito di ospitalità, educazione, portamento e professionalità da riservare agli sposi e ai loro Invitati nel giorno più importante della loro vita insieme.

A Palazzo Sant’Anna, in una location così di classe ed elegante, il servizio offerto dal personale di sala riveste un ruolo strategico in quanto da immagine ad un Palazzo storico fra i più belli in Calabria e propone nel giusto modo le pietanze sapientemente realizzate dallo Chef Sorgiovanni ed il suo staff”.

Il disegno del direttore Ettore Multari: un hotel fra panorama e storia

Per concludere, l’ultima parola non potevamo non riservarla alla persona che ha dato vita all’Hotel Palazzo Sant’Anna a Gerace, il direttore Ettore Multari che traccia il disegno finale della struttura.

Per gli Sposi è un’opportunità poter Ospitare i loro invitati nelle confortevoli camere 4 stelle che l’Albergo Palazzo Sant’Anna offre. Dotate di ogni comfort, godono di una vista mare “spettacolare” in quanto hanno il medesimo affaccio offerto dal Terrazzo che guarda 107 km di costa jonica. – dichiara il direttore – Dai miei oltre 40 anni di conduzione negli Alberghi posso affermare che la Struttura offra ai propri ospiti qualcosa di “unico” derivante dal connubio fra panorama e storia, accompagnato dall’alta professionalità dello Staff.

Palazzo Sant’Anna offre quindi agli sposi la possibilità, con le proprie 18 camere, di ospitare molti dei propri invitati e vivere il loro sogno in una Struttura unica incastonata sull’affaccio del settimo borgo più bello d’Italia”.

Condividi