Hotel Palazzo Sant’Anna, la perla di Gerace: comfort e relax con vista mozzafiato sulla costa Jonica [GALLERY]

  • Hotel Palazzo Sant'Anna
/
StrettoWeb

Hotel Palazzo Sant’Anna, la struttura perfetta per ospitare vacanze, ricevimenti e congressi: un ex monastero trasformato in albergo 4 stelle incastonato nel centro storico di Gerace con vista sulla costa Jonica

Immaginate un antico monastero del 1344, appartenuto alle suore di clausura, con le migliaia di storie di vita quotidiana avvenute al suo interno, la spiritualità e tutto il suo vissuto lungo secoli di storia. Immaginatelo adesso completamente ristrutturato e adibito a hotel 4 stelle, ma capace di mantenere intatto il fascino della struttura passata. Questo è l’Hotel Palazzo Sant’Anna, una vera e propria perla incastonata nel cuore del centro storico di Gerace.

L’albergo è operativo da oltre 20 anni, ma la struttura è stata recentemente ristrutturata nel 2019 dopo un lungo periodo di chiusura. Passato il periodo peggiore della pandemia di Covid, anche l’hotel è ripartito in pompa magna dal giugno di quest’anno. Grazie alle sue 10 camere 4 stelle, tutte dotate di splendida vista mare, Palazzo Sant’Anna è l’ideale per i turisti che vogliono passare una piacevole vacanza all’insegna del relax: le stanze, poste a 40-50 metri sul livello del mare, permettono un soggiorno rilassante e tranquillo, proprio in linea con i dettami che imponeva l’antica spiritualità del luogo. Nella zona in cui sorge l’hotel non transita alcuna macchina, ma solo i turisti che si godono il panorama mozzafiato visto dal Belvedere delle Bombarde.

Con troppa tranquillità c’è il rischio di annoiarsi? Assolutamente no! Palazzo Sant’Anna consiglia percorsi in fattoria, gite in Aspromonte, percorsi di degustazione e si trova a pochi minuti dal mare. Inoltre, la sua posizione centrale, lo rende perfetto per visitare Gerace, il 7° borgo più bello d’Italia: perdersi fra le sue vie, respirare la sua atmosfera medievale e degustare i prodotti tipici della Calabria risulteranno momenti di una vacanza da ricordare sempre con grande piacere. Per i più romantici, Palazzo Sant’Anna offre la sua splendida terrazza che affaccia su 100 km di costa Jonica, l’ideale per ospitare matrimoni ed eventi. Quando viene la sera, le coppie possono vivere un’esperienza unica nel prestigioso ristorante che, fra una prelibatezza e l’altra, da gustare davanti allo splendido panorama del Mar Jonio, ha visto sbocciare (e rinnovarsi!) tanti amori.

L’albergo non ospita soltanto turisti. L’elegante sala interna con finestre bifore ad arco, si presta perfettamente, grazie alla sua multifunzionalità, ad ospitare ricevimenti, banchetti e a fungere da centro congressi. Diverse le aziende che hanno scelto la particolare location dell’ex monastero come luogo nel quale tenere meeting, conferenze e importanti incontri di lavoro in cui, è risaputo, anche l’occhio vuole la sua parte.

La tranquillità di un ex monastero, il comfort di una struttura a 4 stelle, l’atmosfera medievale di Gerace e una vista inimitabile sul panorama che va da Punta Stilo a Capo Bruzzano: tutto questo e molto altro è Palazzo Sant’Anna, la struttura perfetta per vivere una vacanza da sogno, un evento indimenticabile o un professionale incontro di lavoro.

Condividi