Messina: paura in autostrada, furgone in fiamme all’interno della galleria Petraro | FOTO e VIDEO

L’episodio si è verificato poco prima dello svincolo di Brolo, in direzione Palermo, all’interno della galleria Petraro, il rogo si sarebbe sviluppato mentre il veicolo era in marcia

Momenti di apprensione sull’autostrada A20 Messina–Palermo, dove un’auto ha improvvisamente preso fuoco mentre era in transito. L’episodio si è verificato poco prima dello svincolo di Brolo, in direzione Palermo, all’interno della galleria Petraro. Il rogo si sarebbe sviluppato mentre il veicolo era in marcia e non è escluso che si sia trattato di un guasto meccanico o elettrico, ma saranno gli accertamenti a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’area, evitando conseguenze più gravi. Presenti anche gli agenti della polizia stradale, impegnati nella gestione del traffico. L’incendio ha inevitabilmente causato rallentamenti e disagi alla circolazione.

Dettagli

I Vigili del fuoco del Comando di Messina sono intervenuti all’interno della Galleria Petraro, in direzione Palermo, al km 78+200, poco dopo le 9.00, per un incendio che ha coinvolto un furgone adibito al trasporto di materiale vario. L’intervento di spegnimento è stato effettuato dai Vigili del fuoco del distaccamento di Patti. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale, impegnata nella gestione della viabilità. La galleria è stata invasa dal fumo in entrambe le direzioni, sia verso Palermo che verso Messina. Si sono registrate code in entrambi i sensi di marcia. Dopo la messa in sicurezza e la bonifica, i Vigili del fuoco hanno fatto rientro in sede intorno alle ore 13.

YouTube video player