Ponte sullo Stretto, Lorefice (M5S): “2.8 miliardi dirottati, Governo smentisce”

Il senatore denuncia il cambio di linea del Governo e chiede investimenti per la Sicilia: “infrastrutture ferroviarie al collasso, la Gela-Niscemi-Caltagirone è ferma dal 2011”

“Quando chiedevamo di destinare le risorse del Ponte a emergenze drammatiche – sanità, ciclone Harry, frana di Niscemi – ci veniva risposto che erano intoccabili. Oggi scopriamo che 2,8 miliardi possono essere dirottati per alleggerire i debiti di RFI. Altro che rigore: il Governo cambia versione quando gli conviene. Chissà se almeno avranno la decenza di investire una parte di queste risorse in territori con infrastrutture ferroviarie fatiscenti o inesistenti, come la Sicilia. La tratta Gela-Niscemi-Caltagirone è interrotta dal 2011 per il crollo di un viadotto e su questo ho già presentato un’interrogazione al Ministro Salvini“. Lo afferma in una nota il senatore M5S Pietro Lorefice, Segretario di Presidenza del Senato.