“Manca poco”. Lo ha dichiarato, Roberto Occhiuto, attraverso un video social che aggiorna sullo stato dei lavori dell’aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria. Dopo un 2025 con numeri da record, l’aeroporto reggino si prepara a vivere un 2026 da protagonista con la nuova aerostazione che si presenterà tra vetrate avveniristiche e tecnologia all’avanguardia, pronta a integrare il servizio offerto ai passeggeri dello Stretto.
A riascoltare oggi le parole dell’allora sindaco Falcomatà, quando ancor prima dell’arrivo di Ryanair che ha aiutato enormemente economia e turismo in città, facilitando anche l’arrivo di grandi eventi sui quali anche l’ex primo cittadino ha ‘lucrato’ in termini di immagine e risultati politici, disse che sull’aeroporto di Reggio Calabria “volavano frottole“. Poi Ryanair è arrivata davvero, la crescita dell’aeroporto è stata senza pari in Italia, e adesso sono in dirittura d’arrivo i lavori per la riqualificazione dell’aerostazione.
E i cittadini non dimenticano. Un nostro lettore, che da qualche giorno fotografa attraverso simpatiche vignette la situazione politica cittadina, ha voluto realizzarne una proprio sull’aeroporto reggino. Nel disegno si vedono i lavori dell’aeroporto ormai ultimati e le famose “frottole volanti” di Falcomatà che Roberto Occhiuto abbatte a colpi di fucile, con metaforici proiettili fatti di serietà, programmazione e voglia di costruire una Calabria che possa davvero spiccare il volo.
“Cordialissimo direttore di StrettoWeb. Tra una primaria e un proclamo, preferisco la concretezza di chi mette la propria faccia in prima persona. I fatti valgono più delle parole, perché si vale per quello che si fa e non per quello che si dice“, il commento del nostro lettore.
