La Domotek Volley Reggio Calabria si prende Gara-2 dello spareggio promozione superando 3-0 Reggio Emilia. Nel post partita, mister Polimeni ha analizzato così la gara: “sicuramente è stata una prestazione di livello assoluto, abbiamo battuto come mai abbiamo fatto e come credo che poche squadre possano fare con questa continuità, con tutti gli effettivi. Oggi abbiamo alzato notevolmente il livello dell’efficienza del servizio e naturalmente con Reggio Emilia resta un aspetto fondamentale per poter cercare di creare una situazione agevolata nel muro difesa. Bravissimi i nostri, bravissimi tutti, una prestazione di altissimo livello, un’intensità di gioco pazzesca e complimenti anche al pubblico di Reggio Calabria che si è dimostrato ancora una volta sempre di più di un’altra categoria.
Non ho più parole perché è sempre un crescendo, oggi abbiamo superato le 4.000 unità, è un qualcosa di straordinario, è veramente il settimo, l’ottavo, il nono, il decimo, l’undicesimo uomo in campo, è veramente qualcosa di incredibile. Dobbiamo pensare a gara 3, poi è chiaro che gara 4 sarà una bella conseguenza a prescindere da come finirà la gara 3. Reggio ha fame, Reggio ci è vicina, Reggio ci sta conoscendo sempre di più e non è scontato in nessuna categoria, nemmeno in Superlega, avere tutta questa gente“.
Parole al miele per tutto il gruppo, soprattutto per chi gioca meno e si fa trovare pronto: “credo che sia la classica partita in cui l’avversario, cioè noi, abbiamo veramente reso la vita difficilissima. Abbiamo battuto con una costanza incredibile, bene nelle laterali deboli dei ricettori avversari. Siamo stati bravi anche poi nel muro difesa a riuscire a contenere tutto ciò che di positivo abbiamo raccolto alla battuta. Oggi è veramente difficile poter trovare qualcuno che non abbia fatto una grande prestazione. Oggi veramente sono stati tutti grandiosi. Dell’immensità di Saitta lo sappiamo, nelle grandi vittorie c’è sempre stato il suono enorme talento
e quindi è scontato nominare la Saitta, Lazzaretto, Laganà.
Oggi l’accento deve andare su quei ragazzi come Innocenzi e come Mancinelli che stavano giocando, soprattutto Innocenzi, meno in questo periodo e che poi nella partita importante come questa si è fatto trovare pronto. Non ho citato De Santis, ma in realtà De Santis è una costante insieme a tutti gli altri“.
Chiosa finale ‘filosofica’ del mister con una bella metafora: “lo sport come la vita mi ha insegnato che il brutto tempo non è sempre il temporale, quindi noi siamo stati bravi a metterci l’ombrello, a ripararci e aspettare che usciva il sole, di squadra come è giusto che sia. Quindi bravi noi a gestire determinate situazioni perché non è mai facile dopo una sconfitta venirne a capo e fare un’ottima prestazione, però così come abbiamo dimenticato la sconfitta, dobbiamo altrettanto in maniera veloce dimenticare la vittoria e comprendere che un’altra battaglia ci aspetta e dobbiamo farlo nel migliore dei modi perché è chiaro che loro hanno un potenziale enorme e quello che si è visto oggi è solo merito nostro“.
