Guardiamo il lato positivo: menomale che Angelo Bonelli non vuole il Ponte sullo Stretto, altrimenti ne promuoverebbe la realizzazione, magari, tra Sardegna e Corsica. Il simbolo dei “No Ponte”, infatti, l’ha combinata grossa, talmente tanto grossa che non è passata inosservata. Ha “piazzato”, così, a piacimento, l’Egitto sopra l’Iran. E lo ha fatto nel corso di una diretta tv. Ospite di “L’Aria che tira”, su La 7, parlando di geopolitica, davanti a una mappa con i paesi del Golfo, ha affermato: “l’Egitto dov’è? Sta su”.
No, ovviamente l’Egitto non sta su. Su ci sta il Turkmenistan, il Kazakistan, la Russia. L’Egitto sta ad Ovest, rispetto all’Iran, diviso dai paesi del Golfo. Si trova in Africa, per la precisione nel nord est dell’Africa. A fare notare l’errore, immediatamente, sono i presenti, tra cui l’ex Ministro Sangiuliano, che ha urlato: “no, l’Egitto non sta là, impari la carta geografica, vada a fare un corso di Geografia”. Di seguito il video.
