Athletic Palermo, la neopromossa terribile: prima volta in vetta e ora l’occasione è ghiotta, può scappare

Per la sfida contro il Paternò si prevede inoltre una grande cornice di pubblico al Velodromo Paolo Borsellino, con la possibilità di registrare il tutto esaurito

Cresce l’attesa in casa Athletic Club Palermo per il ritorno in campo dopo la sosta per la Viareggio Cup. Domenica 15 marzo, al Velodromo Paolo Borsellino, i nerorosa affronteranno il Paternò con un obiettivo chiaro: difendere il primo posto in classifica conquistato nell’ultima giornata e affrontare con convinzione la volata finale con le ultime 8 partite di campionato. La formazione guidata da Emanuele Ferraro arriva alla sfida nel miglior momento della stagione.

Grazie alla vittoria per 2-1 sull’Enna nel recupero della 24ª giornata, l’Athletic Palermo è infatti salito da solo in vetta alla classifica del girone I di Serie D con 51 punti, superando Savoia e Nuova Igea Virtus, ferme a quota 50, mentre la Reggina insegue a quattro lunghezze. Un traguardo storico per la società nerorosa, neopromossa in Serie D dopo il successo nel campionato di Eccellenza siciliana della scorsa stagione, che per la prima volta in questo campionato si trova a guidare la classifica.

Giampiero Clemente, direttore sportivo, afferma: “siamo contenti e orgogliosi della posizione in cui ci troviamo a otto partite dalla fine del campionato. La squadra lavora con impegno e dedizione sin dal mese di luglio. Si tratta di un gruppo dal grande spessore umano, oltre che calcistico, orchestrato al meglio da mister Ferraro. Mancano ancora otto partite: dobbiamo ragionare gara dopo gara per continuare ad alimentare questo sogno”. Per la sfida contro il Paternò si prevede inoltre una grande cornice di pubblico al Velodromo Paolo Borsellino, con la possibilità di registrare il tutto esaurito. Il calore dei tifosi nerorosa potrebbe rappresentare ancora una volta una spinta fondamentale per la squadra, chiamata a difendere la vetta della classifica in una fase decisiva della stagione.

athletic palermo