Nel corso dell’evento relativo alla presenza del “Treno del Ricordo” alla stazione centrale di Reggio Calabria, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Luigi Sbarra, è intervenuto in merito al Ponte sullo Stretto dichiarando: “il governo conferma la validità e la giustezza di realizzare una grande opera di ingegneria che aiuta a togliere dall’isolamento milioni di cittadini siciliani, che aiuta il Sud a collegarsi meglio.
Il governo è impegnato a rispondere ai rilievi della Corte dei Conti ma confermiamo la volontà politica di andare nella direzione di costruire il Ponte sullo Stretto che è condizione anche per sostenere la ripartenza dell’economia, della struttura produttiva, dell’occupazione nelle aree del Sud“.
