“Anche questa settimana voglio condividere con voi il nostro consueto appuntamento per raccontarvi i passi avanti che stiamo facendo insieme sulla riqualificazione degli impianti sportivi della città. Da quando abbiamo iniziato questo percorso, nel 2018, ci siamo trovati di fronte a una situazione difficile: molti impianti sportivi erano chiusi, non a norma o gestiti male. Solo 16 erano utilizzabili, e spesso con mille difficoltà. Ma insieme non ci siamo fermati e, mattoncino dopo mattoncino, abbiamo lavorato per restituire ai cittadini spazi sicuri, belli e funzionali”, è quanto afferma il sindaco Federico Basile in conferenza stampa.
“24 impianti sportivi recuperati”
“Oggi siamo a quota 24 impianti sportivi recuperati e valorizzati! Un salto di qualità enorme per la nostra comunità e per chi ama praticare sport, dai più piccoli agli adulti. Cosa abbiamo fatto, in concreto? Abbiamo reso gli impianti finalmente a norma grazie a un importante progetto di adeguamento, investendo anche in interventi straordinari per la sicurezza delle tribune, la realizzazione di nuovi pavimenti sportivi ad alte prestazioni, la sistemazione dei tetti contro le infiltrazioni, l’installazione di nuovi arredi e persino un segnapunti elettronico per le competizioni! Abbiamo intercettato i fondi PNRR e PON Metro Plus per un totale di oltre 26 milioni di euro dedicati agli impianti sportivi dal 2018 a oggi”, evidenzia Basile.
Calabrò passa a Sud chiama Nord
“Benvenuto nella nostra squadra a Enzo Calabró: con la sua passione ed energia, siamo sicuri che porterà tante nuove idee e forza al nostro impegno quotidiano“, conclude Basile.
