L’Igea Virtus, capolista del girone I di Serie D, a qualche giorno dal derby col Messina, e dopo la vittoria nello scontro diretto col Savoia, ha annunciato il colpo Raffaele Vacca, ex Scafatese e Nocerina. Per lui, una lunga carriera tra Serie C e D. “Nuova Igea Virtus è lieta di annunciare l’ingaggio del calciatore Raffaele Vacca, che si lega al club fino alla stagione 2026/2027. Centrocampista, classe 1991, Vacca è reduce dall’esperienza con la maglia della Nocerina Calcio 1910 (serie D, girone G) con cui ha collezionato 8 gare, 1 gol e 2 assist. Con oltre 400 gare in carriera, il calciatore originario di Napoli e uno degli atleti con più presenze in quarta serie” si legge nella nota del club di Barcellona, che a questo punto – ovviamente – non si nasconde circa le velleità di promozione.
“A parte la parentesi in Lega Pro con il Picerno, Raffaele Vacca vanta stagioni di assoluto prestigio con Scafatese, Siracusa, Casertana, Messina, Bitonto, Turris, Vibonese, Gravina, Frattese, Puteolana, Stasia, Budoni, Nola e Mazara (oltre 350 presenze in Re con 61 gol). Un innesto che andrà ad innalzare il livello della mediana giallorossa con quantità e qualità vista l’innata capacità di adattarsi a diverse impostazioni tattiche. Classe e grande visione di gioco, Raffaele Vacca arriva a Barcellona Pozzo di Gotto con grande entusiasmo e voglia di mettersi al servizio del progetto della società del Longano”.
“Arrivo in questa grande squadra con la voglia e l’esuberanza di un ragazzino – le prime parole in giallorosso di Raffaele Vacca, che vestira la maglia numero 13 – Sono pronto a fare la mia parte e rispondere con i fatti alla fiducia della società, del direttore, dello staff tecnico e di una città che sin dalle prime voci sul mio arrivo si è dimostrata passionale ed affettuosa. Da avversario sono venuto molte volte a Barcellona, piazza importante per la categoria. Non vedo l’ora di giocare con questa maglia”.
