Serie C, clamoroso Trapani: “chiesti altri 8 punti di penalizzazione”. Sarebbe una mazzata in classifica

Nicola Binda: "la Procura Figc chiede 8 punti di penalizzazione per il Trapani, il Tfn rinvia la sentenza all’8 gennaio"

Come se non bastassero le penalizzazioni già nei campionati in corso, delle squadre di calcio e basket. Come se non bastassero le polemiche – che si trascinano da mesi – tra società e Comune. Come se non bastassero lo stadio “Provinciale” deserto, le contestazioni dei tifosi e gli sfoghi del Presidente Antonini, il quale ha minacciato di dimettersi prima e di non mettere più un centesimo sui club poi. E ora? E ora arriva l’ennesima “bomba”. La lancia Nicola Binda, giornalista della Gazzetta dello Sport, sui social.

La Procura Figc chiede 8 punti di penalizzazione per il Trapani, il Tfn rinvia la sentenza all’8 gennaio: decisione insolita. Tutto dopo che il presidente Antonini ha minacciato il disimpegno dal club visto il disinteresse del pubblico. Non sono questioni separate: una gestione che rischia di avere in tutto 16 punti di penalizzazione (dopo gli 8 dell’estate) merita il sostegno di una piazza?” ha scritto Binda. Dunque, in merito all’ultimo deferimento della Figc, la Procura della stessa ha chiesto altri 8 punti di penalizzazione. Sarebbero 16 in totale: una mazzata in classifica, considerando che senza il segno “meno” la squadra granata sarebbe in lotta per la promozione. Come reagirà un Antonini già sul punto di sbottare? Intanto, proprio ieri, lo stesso patron ha annunciato il ricorso per i precedenti 8.