Rende-Viola, Agbortabi: “serve la testa giusta, fra noi ora c’è più chimica”

Riccardo Agbortabi fa il punto in casa Viola in vista della sfida tutta calabrese contro Rende

Un’importante vittoria di squadra, la gioia di ritrovare il tifo di casa e subito dopo gli occhi puntati sul prossimo, delicatissimo, appuntamento. Il ritmo della Serie B è serrato e la Redel Viola Reggio Calabria, dopo il successo contro la Basket School Messina, non ha tempo di soffermarsi troppo. Domenica, alle ore 18, sul campo della Bim Bum Basket Rende, è derby di Calabria. Ne è consapevole Riccardo Agbortabi, atleta di spicco del roster reggino, che analizza il momento della squadra.

La vittoria contro Messina come punto di partenza. “Sì, è arrivata una bellissima vittoria, ci voleva una bella prestazione di gruppo. È stato anche bello ritrovare il pubblico di Reggio Calabria, sono venuti tanti a sostenerci e abbiamo sentito il calore. Ora cerchiamo continuità. Andiamo a Rende contro una squadra in difficoltà, che ha cambiato allenatore e che abbiamo già visto al Sant’Ambrogio, Sono tutte partite difficili, non si sa mai chi vincerà. Dobbiamo essere pronti mentalmente, arrivare con la testa giusta e portarci altri due punti importanti a casa”.

Agbortabi, autore di una bella schiacciata su assist di Laquintana nella gara contro Messina, sembra ormai perfettamente integrato nel meccanismo di squadra.

Mi sto trovando molto bene e c’è sempre più chimica con i compagni. Si sta vedendo in campo il risultato di tanto lavoro che stiamo facendo durante la settimana”. L’appuntamento è quindi per domenica alle 18 al PalaQuattromiglia. La Redel, con la giusta testa e la rinnovata chimica, prova a centrare un colpo importante in casa dei cosentini.