E’ stato inaugurato questa sera, a Reggio Calabria, il tradizionale e caratteristico presepe di Gallico Marina, quest’anno dedicato al compianto Francesco Cartella. L’uomo, 66enne, è stato stroncato da un infarto fulminante lo scorso 18 novembre. Cartella insieme ad un gruppo di pescatori, contribuiva ogni anno alla buona riuscita della rappresentazione natalizia. Francesco era molto conosciuto e stimato, era una brava persona, ben voluto da tutti.
L’emozione del fratello di Franco Cartella
Lillo Cartella è estremamente emozionato nel ricordare il fratello Francesco: “era una persona buona, appassionata, un punto di riferimento per tutti. Era un grande appassionato di pesca, non ci credo ancora che è deceduto”.
Don Angelo su Francesco Cartella
Don Angelo Battaglia, Parroco di Gallico Marina, ricorda Francesco Cartella: “raccogliere la sua eredità spirituale ed umana è per noi un dovere. Tutte le volte che passeremo da qui e che vedremo questo presepe lo ricorderemo come segno di speranza”.
Il presepe di Gallico Marina
Il presepe di Gallico Marina del 2025 racconta la storia dell’umanità: dal mondo raccolto delle origini all’infinità del cosmo, dal tempo ciclico al tempo frammentato, dalla vicinanza originaria alla distanza moderna.

