Reggina, a Paternò tanti assenti. E per Porcino lo stop è molto lungo. Torrisi: “il mercato? So che c’è impazienza in città”

Le parole del tecnico della Reggina Alfio Torrisi alla vigilia del match di Paternò

“Non abbiamo ancora nulla, le due vittorie sono un piccolo passettino, che ci godiamo, ma sappiamo che abbiamo un cammino pieno di insidie. E’ stata comunque una settimana positiva, anche perché la squadra riesce pian piano ad acquisire autostima. La prestazione è stata buona, nell’ultima occasione, anche se solo per i primi 30 minuti; dovranno diventare 90 minuti”. Esordisce così in conferenza stampa il tecnico della Reggina, Alfio Torrisi, alla vigilia del match di Paternò.

“Durante la settimana ho il dovere di vedere chi sta meglio e può darci qualcosa in più, quindi è normale che devo scegliere chi ha fatto meglio. La competizione per noi deve essere fondamentale. Con Porcino avevamo trovato un equilibrio, mi dispiace per lui, il suo infortunio è serio e dovrà stare fermo due mesi. Lui si sentiva in fiducia ma si è fatto male dopo essere scivolato. Comunque abbiamo recuperato Fomete, c’è Distratto e quindi vedremo chi giocherà, devo decidere”.

Barillà non farà parte della trasferta di Paternò, ne avrà per qualche settimana. Adejo non si è allenato. Mancherà anche Salandria squalificato. Di Grazia lo abbiamo recuperato. Potrebbero giocare Fofana e Sartore? Sartore è cresciuto molto nelle ultime settimane, Fofana pure, anche Ferraro sta recuperando”.

“Il mercato? Si è aperto questa settimana, noi abbiamo i nostri obiettivi che stiamo continuando a inseguire. C’era una situazione quasi definita, che voi tutti sapete (Alagna, ndr), ma il ragazzo ha fatto un’altra scelta, familiare. Non dipende solo da noi, ribadisco, perché ci sono situazioni che vanno gestite con le società di appartenenza. Capisco che c’è impazienza, però di certo il mercato lo faremo, quello che servirà alla Reggina lo faremo, poi i giudizi li faremo alla fine”.

“E’ da martedì che parliamo del Paternò. Ribadisco che sia la partita più difficile da quando sono qui. Il Paternò viene da 5 sconfitte consecutive, è una squadra che non ha nulla da perdere, sa che ha una gara impegnativa. Se lo sottovalutiamo ne usciamo con le ossa rotte. Io ho allenato il Paternò nel mio primo anno di D, sono anche emozionato di tornare. Ho tanti amici e tifosi”. 

I convocati

La lista completa:

  • Portieri: Canino, Lagonigro, Summa
  • Difensori: Desiato, Distratto, Fomete, D. Girasole, R. Girasole, Lanzillotta
  • Centrocampisti: Bevilacqua, Fofana, Laaribi, Macrì, Mungo
  • Attaccanti: Di Grazia, Edera, Ferraro, Palumbo, Pellicanò, Ragusa, Sartore
  • Non convocati: Chirico, Gatto, Zenuni
  • Indisponibili: Adejo, Barillà, Porcino
  • Squalificati: Salandria