Palermo, i poliziotti giocano a tombola con gli alunni della scuola Falcone

Numerosi alunni della scuola "Giovanni Falcone", che si trova allo Zen a Palermo, sono stati accolti dai poliziotti del commissariato San Lorenzo

Numerosi alunni della scuola “Giovanni Falcone”, che si trova allo Zen a Palermo, sono stati accolti dai poliziotti del commissariato San Lorenzo. A far gli onori di casa, il dirigente del commissariato Silvia Como che ha voluto far sentire l’affetto e la vicinanza della Polizia di Stato agli alunni del terzo anno provenienti da quattro classi elementari. E’ stata l’occasione per far comprendere alle giovani generazioni come sia possibile incontrarsi e riunirsi, come un’unica famiglia, attorno a valori comuni come quelli di legalità e giustizia, dice la questura di Palermo.

Per farlo è stato scelto il gioco attorno al quale, tradizionalmente, tutte le famiglie italiane si riuniscono: la tombola, anche se in una rivisitazione legata alla vita della Polizia di Stato; ad ogni numero è stato infatti associato un aspetto o un particolare della vita dei poliziotti.