Messina, gli eventi di dicembre di StrettoCrea

StrettoCrea lancia i suoi ultimi appuntamenti dell’anno, concludendo così la stagione degli eventi inaugurata a gennaio 2025

Con l’arrivo della stagione natalizia anche StrettoCrea lancia i suoi ultimi appuntamenti dell’anno, concludendo così la stagione degli eventi inaugurata a gennaio 2025 con la prima edizione di NerDays, passando per il Messinacon Day Zero di aprile e culminando nella decima edizione del Messinacon svoltasi a Villa Dante ad inizio settembre. Gli eventi principali di dicembre saranno due: venerdì 19 dicembre StrettoCrea sarà ospite dell’iniziativa “Settimana dello Studente” organizzata dagli studenti del Liceo Archimede, in cui condurrà un seminario incentrato su come si organizza una fiera del fumetto ed il ruolo dell’imprenditoria giovanile a Messina (l’evento è riservato esclusivamente agli studenti della scuola stessa), mentre sabato 20 dicembre avrà luogo al Teatro Vittorio Emanuele, in collaborazione con Natale in Teatro, un contest cosplay per tutti gli appassionati del genere. La partecipazione è completamente gratuita e le iscrizioni saranno disponibili online sul sito messinacon.it, e in presenza la mattina dell’evento presso lo stand Messinacon. Il primo premio in palio sarà un abbonamento completo per il Messinacon 2026.

“Chiudiamo la stagione 2025 con due collaborazioni molto importanti. La presenza nelle scuole per noi è fondamentale, c’è bisogno di far conoscere il nostro lavoro anche alle generazioni più giovani per mostrargli che anche a Messina possiamo creare eventi importanti socialmente e culturalmente”, dichiara Giuseppe Mulfari, Presidente di StrettoCrea. “Partecipare al Natale in Teatro è un ulteriore soddisfazione, segno che la cultura pop in questa città non è vista più come un qualcosa per pochi o per bambini, ma come un vero fenomeno che porta riscontro di pubblico. Continuiamo a fare del lavoro in sinergia con altre realtà una delle nostre ragion d’essere, ribadendo che Messina ha bisogno sempre di più di creare spazi di comunità. Non resta che aspettare l’annuncio del nuovo calendario di eventi del 2026 per attendere i nuovi appuntamenti di StrettoCrea”, conclude Mulfari.